LE NOSTRE SOLUZIONI DI ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NELLA PROVINCIA DI PADOVA CONSENTONO LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO VIRTUALE AZIENDALE CONDIVISO CAPACE DI CATALOGARE, PROTEGGERE E RENDERE ACCESSIBILI FILE E DOCUMENTI ELETTRONICI IN TEMPO REALE.
Il vero patrimonio di un’azienda risiede nelle sue informazioni: registri contabili, cataloghi prodotti, inventari, anagrafiche, ecc.
In questo contesto la rintracciabilità, la condivisione e la fruibilità delle informazioni aziendali sono fondamentali, soprattutto a fronte dell’incremento dei dati digitali, che, secondo l’attuale andamento, duplicheranno prima del 2020.
Secondo autorevoli studi tuttavia, più del 20% delle imprese in Europa non archivia né custodisce i documenti in modo adeguato, con conseguenti danni economici dovuti alla perdita di informazioni, di tempo e di risorse. DMS-GROUP propone una gamma completa di soluzioni per l’archiviazione dei documenti.
La gestione elettronica documentale si articola in varie fasi. Dopo la scannerizzazione del materiale cartaceo (imaging) il documento elettronico viene classificato in base a parametri definibili dall’utente mediante tag o keyword (indicizzazione), e inserito all’interno di una banca dati digitale che ne permette la ricerca, la condivisione e l’utilizzo immediati.
I documenti elettronici possono a questo punto rimanere semplicemente archiviati, oppure passare in conservazione sostitutiva, cioè essere archiviati con validità legale e fiscale (grazie ai certificati di firma digitale e marca temporale).
Per informazioni o per una consulenza gratuita sull’archiviazione documentale compila l’apposito modulo nella sezione contatti del nostro sito, oppure telefonaci allo 049 8962655. I nostri Document Solution Sales Consultant sono sempre a tua completa disposizione!
Scegli l’archiviazione documentale nella provincia di Padova: le informazioni aziendali al servizio del tuo business.